Centaur Warrunner – Guida Eroi Dota 2

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 5]

centaur-warrunner
strMeleeDurableDisablerInitiator

 

Il Centaur Warrunner è un eroe Forza Melee, che tra tutti gli eroi fin ora rilasciati, è quello caratterizzato dal punteggio di crescita maggiore dell’attributo forza: si parte da 23 punti forza e ad ogni livello ne guadagna ben 3,8. Aggiungeteci un uno stun ad area, una nuke ad area, e una ultimate che da la carica ai vostri alleati (nel vero senso della parola), e otterrete uno dei migliori Durable e Initiator che il roster di Dota ha da offrire.

Analizziamo in dettaglio le sue abilità.


centaur-warrunner-0-1bullet_arrowHOOF STOMP – uno stun con danno ad area, con una discreta area d’azione, e un breve cooldown, ottimo per iniziare i fight, soprattutto se preceduto da un bel blink.

centaur-warrunner-1-1bullet_arrowDOUBLE EDGE – Skill che non ha costo in mana: il centauro effettuerà una elica con la sua ascia, colpendo tutti nemici davanti a se, ma danneggerà anche se stesso della stessa quantità (ma poco importa, ha tantissimi hp!)

centaur-warrunner-2-1bullet_arrowRETURN – abilità passiva. Per ogni attacco che subisce, una percentuale di tale danno (basata anche sul suo punteggio forza) verrà istantaneamente rispedita al mittente.

centaur-warrunner-3-1bullet_arrowSTAMPEDE – La ultimate consiste in un buff globale di squadra: sia il Centauro che tutti gli alleati in qualsiasi punto della mappa, vedranno aumentata al massimo la propria velocita di movimento per qualche secondo, e tutti i nemici che verranno sopraffatti dalla loro carica, subiranno danni basati sul punteggio forza del centauro e in più verranno rallentati per qualche secondo.


STILE DI GIOCO E BUILD PER CENTAUR WARRUNNER

Data la sua enorme mole e resistenza, il centauro, è anche un buon candidato per la solo lane, ma può essere anche giocato nelle side lane (non ha una grande utilità mid in genere) e persino nelle tri lane aggressive, magari formate da altri disabler.

Generalmente la prima skill da sbloccare è lo stun, per la sua doppia utilità aggressiva ma anche difensiva (soprattutto se in solo lane e si è suscettibili a gank nemici).

Poi si passa alla nuke, poichè è una skill che soprattutto all’inizio fa molto danno . Fate attenzione però al suo danno di ritorno, che nelle prime fasi può essere pericolosa anche per lui (non si può commettere il suicidio, cioè al massimo, il centauro rimarrà con 1 hp).

Poi a seconda della situazione, si può anche sbloccare la passiva. Questa opzione è da valutare se si fronteggiano degli attacchi fisici costanti da eroi magari non particolarmente resistenti tipo sniper , drow ranger, weaver, in modo tale da indebolirli ogni volta che ci attaccano.

Successivamente se la lane permette kill facili perché magari si è affiancati da un altro buon support-disabler, si può puntare sul danno e finire di potenziare il Double Edge, altrimenti aumentare lo stun, poiché anche lo stun ha il suo danno e soprattutto ad ogni potenziamento aumenta la sua durata.

Naturalmente sbloccate la ultimate a livello 6 e finite di potenziare la passiva per ultima.

Se non siete in possesso del blink, quando usate la ultimate per iniziare i fight, cercate di urtare i nemici, per danneggiarli e rallentarli, poi usate la combo stun-nuke cercando di colpirne quanti più potete.

Utilizzate la ultimate non solo per voi, cioè non solo per caricare o salvarvi da situazioni scomode; date occhiate costanti alle altre lane e sulla mini mappa e usatela sia per mettere in salvo alleati sia per permettere loro gank di successo. La comunicazione aiuta parecchio in questo senso.

item_1_0item_2_2item_0_2Per quanto riguarda gli oggetti iniziali, portatevi qualche Tango per sopravvivere, uno Stout Shield per limitare i danni da attacchi costanti, e un Ring of Protection che sarà utilizzato successivamente per le Tranquill Boots, comprando comodamente scarpe e Ring of Regen dagli shop segreti nelle lanes.

item_5_5Le Tranquill Boots sono ottime per il centauro: queste scarpe aumentano di parecchio la rigenerazione degli hp del possessore qualora egli non attacchi o subisca attacchi, pena la “rottura” momentanea delle stesse per un cooldown di 13 secondi. Se si è particolarmente attenti, si può usare il double edge per ferire i nemici , ma le Tranquill Boots non verrano “rotte” per la skill, cioè il loro effetto curativo continuerà, permettendoci quindi di continuare a danneggiare il nemico in maniera gratuita.

item_10_3Subito dopo, si passa all’oggetto fondamentale : il Blink Dagger. Esso ci permetterà di iniziare le danze per bene, blinkandoci, stunnando, usando la nuke, e attivando lo stampede per richiamare tutti i compagni alla festa.

item_0_8Successivamente oggetti particolarmente utili sono l’Hook of Defiance, sia per la rigenerazione degli hp che per l’incremento della resistenza magica (in modo tale da diminuire anche il danno di ritorno del double edge).
Data la capacità del Centauro di sopravvivere ai fight, l’Hookitem_11_5 poi verrà potenziato nella Pipe of Insight, per estendere agli alleati l’aura di protezione magica.

item_1_8Un altro oggetto che ha sintonia con il Centauro è la Blade Mail : attivata al momento giusto farà si che tutto il danno subito in quel lasso di tempo venga reindirizzato ai mittenti (oltre che al danno della passiva).

item_10_8Per concludere , si passa al Heart of Tarrasque: esso è l’oggetto che conferisce più forza (+ 40), più vita (1060 hp totali) e anche una fortissima rigenerazione degli hp qualora non si subiscano danni da eroi nemici (2% della vita totale recuperata al secondo). Le affinità col centauro sono molteplici: oltre ad aumentare ancor di più la sua vita, il + 40 in forza aumenterà sia i suoi danni base che i danni causati da tutte le sue abilità che danneggiano in funzione del suo punteggio forza.
Se la partita sta andando particolarmente bene consideratene anche più di uno, e vedrete perire i lane-creeps nemici per avere solo cercato di scalfire superficialmente il vostro possente centauro.

Link al sito ufficiale